Sicurezza Difesa e Protezione
Si.D.P.

L'AGENZIA, Competenza e Professionalità

La Si.D.P. nasce dalla volontà degli Insegnanti della Scuola Italiana di Difesa Personale -SIDP- che dopo anni di operatività nel settore decidono di costituire una agenzia di servizi volti alla sicurezza, la difesa e la protezione sotto ogni loro aspetto, con la finalità di garantire serenità ambientale ed individuale a tutti coloro ne sentano l’esigenza.

Si.D.P. è in grado di gestire le molteplici esigenze legate alla custodia di proprietà ed all’accompagnamento a persone, garantendo un servizio efficace e di elevata qualità, mirato alla soddisfazione del cliente, sia esso privato o azienda.

SERVIZI, Tagliati su Misura

La Si.D.P. si occupa di custodia abitativa, di assistenza e accompagnamento a persone, di accogliere, assistere e controllare il pubblico in ambienti ove si svolgono eventi, fiere, manifestazioni o produzioni cinematografiche.

Servizi di custodia:

– Custodia di immobili privati e condomìni
– Servizio di portierato (24 ore su 24)
– Gestione chiavi
– Custodia di oggetti affidati
– Tutela della privacy di ospiti e visitatori
– Deterrenza contro accattonaggio e vandalismo
– Prevenzione e primo intervento antincendio, allagamento, etc.

CUSTODIA ASSISTENZA ACCOMPAGNAMENTO PRESIDIO

Servizi di accompagnamento e assistenza grandi eventi:

– Servizio di accompagnamento e cortesia, anche per ospiti stranieri
– Organizzazione della sicurezza degli ospiti
– Gestione dell’afflusso e deflusso di persone
– Gestione dei flussi di autovetture in parcheggi privati

Servizi di controllo:

– Presidio di cantieri, set di produzione cinematografica
– Controllo degli accessi e delle uscite d’emergenza
– Identificazione e registrazione ospiti e visitatori
– Consulenza per mappatura aree di rischio
– Monitoraggio degli impianti di sicurezza

OPERATORI, Che fanno la Differenza

Al fine di garantire la massima qualità del servizio, Si.D.P. si avvale esclusivamente di operatori addestrati all’interno delle proprie scuole.

Data la delicatezza e l’assoluta fiducia che la tipologia dei servizi offerti esige, il personale operativo viene accuratamente selezionato in base a criteri di etica, preparazione atletica e integrità psicofisica, ed è addestrato ad anticipare il verificarsi di eventi dannosi ed a gestire situazioni di potenziale rischio all’interno dei termini prescritti dalla legge.

Tutti gli operatori sono preparati in tecniche di primo soccorso e intervento in caso di incendi; L’operatore Si.D.P. opera con tatto, massima riservatezza, pazienza e ottime capacità relazionali.

La tipologia di servizi svolti dalla Si.D.P. non è soggetta al possesso di licenza prefettizia ex art. 134 TULPS e le finalità degli stessi non sono riconducibili a quelle previste dall’Allegato “D” al punto 3.b.1 del DM 269 del 01.12.2010.