corso bambini

Il corso under 18 anni rappresenta un’occasione unica di formazione atletica e marziale per bambini e ragazzi, accompagnati nella loro crescita psicomotoria da istruttori qualificati e specializzati.

I programmi sono stati strutturati dal team della Scuola rispettando le fasi della crescita dei bambini, supportati da ricerche in ambito psicologico e motorio, creando un iter di evoluzione atletica che garantisce ai giovani guerrieri un corretto sviluppo muscolare, osseo e neurale.

Piccole Tigri - Under 7 anni

Il corso Piccole Tigri rappresenta la propedeutica alle arti marziali per i più piccoli!

I bambini impareranno a saltare, correre, spingere, lanciare, tirare e rotolare in sicurezza, acquisiranno competenze fisiche, miglioreranno la coordinazione e la socialità e inizieranno a costruire gesti motori funzionali a qualsiasi pratica sportiva!

Draghetti - under 10 anni

I ragazzi in età pre-puberale iniziano a sviluppare la muscolatura e l’ossatura che consente loro di praticare qualsiasi sport: proprio per questo le arti marziali rappresentano il miglior matrimonio tra disciplina, sviluppo motorio e costante stimolo mentale!
I ragazzi imparano a muovere i primi passi nel mondo del wing chun in modo sicuro, senza contatto e con programmi incentrati sulla ludicizzazione del gesto atletico e marziale.

Imparare è bello, divertendosi è meglio!

Guerrieri - Under 14 anni

I ragazzi dai 10 ai 14 anni iniziano ad avere coscienza di ciò che può accadere in contesti scolastici e sociali: proprio per questo è necessario formare una consapevolezza fisica e delle proprie possibilità, dando loro la sicurezza e la disciplina fondamentale nella fase più delicata della crescita.

Nel corso Guerrieri i ragazzi hanno una mescolanza diretta tra arte marziale e atletica e impareranno i primi rudimenti della difesa personale, ovviamente rapportato a ciò che vivono quotidianamente.