La Scuola

Le attività della Scuola Italiana Difesa Personale sono incentrate sullo studio e la pratica delle Arti Marziali e della Difesa Personale a tutti i livelli.
Tutti gli Insegnanti SIDP sono accreditati dall' ASI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Siamo la Scuola Italiana Difesa Personale, una scuola, una famiglia, un’idea.

Pratichiamo le arti marziali in modo logico e pragmatico, ricercando continuamente nuovi metodi e aggiornandoci in modo costante, per garantire ai nostri allievi l’eccellenza.

Dall’idea del nostro caposcuola, il Maestro Francesco Procaccini, nasce una didattica che si adatta all’allievo: che sia totalmente acerbo di arti marziali o che ne sia esperto, ognuno ha occasione di imparare e migliorare.

All’interno delle sedi abbiamo voluto fortemente un clima familiare e leggero, adatto a tutti, perché imparare dev’essere un piacere.

Studiamo il Wing Chun kung fu, perché meglio si adatta al nostro concetto di arte marziale: rapido, efficace, diretto e funzionale, è lo stile sul quale basiamo le materie che animano la Scuola.

Insegniamo ai nostri allievi a difendersi attraverso le arti marziali, dando loro l’occasione di conoscere il proprio corpo, acquisendo padronanza di esso attraverso l’esercizio fisico, migliorando la reattività e la capacità di concentrazione.

Come ci insegna Aristotele, noi siamo ciò che facciamo ripetutamente. Eccellenza, allora, non è un atto, ma un’abitudine.

Abituati all’eccellenza, contattaci!